Collabora con il sito di Badesi e Castelsardo

Contattaci

I paesi di Castelsardo e Badesi Le foto di tutte le spiagge da Castelsardo a Badesi Galleria fotografica degli itinerari di Castelsardo, Valledoria e Badesi Non solo mare...scopri le ricchezze culturali e naturali di Castelsardo, Valledoria e Badesi Dove mangiare a Castelsardo, Valledoria e Badesi: Pizzerie, Ristoranti ecc.
Dove dormire a Castelsardo, Valledoria e Badesi: Case vacanza, Bed and Breakfast, Agriturismi, Campeggi, Hotels, Residences in Sardegna Bibliografia utile alla scoperta di Castelsardo, Valledoria, Badesi Eventi, sagre, feste, cortes apertas ecc. Prodotti tipici: pane carasau e pane pistoccu, salumi e formaggi, vini, artigianato sardo I siti amici di Castelsardo-Badesi.com

Cosa vedere e visitare a Castelsardo, Valledoria e Badesi.

 >> HOME >> DA VEDERE >> MUSEO DIOCESANO DI CASTELSARDO

Castelsardo: Il museo Diocesano
       

Il Museo Diocesano d'Arte Sacra “Maestro di Castelsardo” è stato allestito nei suggestivi ambienti di alcune cripte scoperte sotto la pavimentazione della Cattedrale di Castelsardo. La raccolta del Museo intitolata "Maestro di Castelsardo" ha lo scopo di documentare l'ingente patrimonio d'arte e di cultura che nel corso dei secoli si è arricchito con opere d’arte costituite da argenti pergamene e documenti testimoniaze di una storia vecchia di oltre 5 secoli. La maggior parte delle opere custodite sono attribuite al così detto "Maestro di Castelsardo", artista - pittore - isolano risalente alla fine del 1400 d.C. Tra le opere inedite che costituiscono una delle principali attrazioni è degno di nota  il simulacro della Madonna di Salasciu (risalente al XIII sec.). Il successo del museo lascia pensare all'apertura di nuove sezioni.

Per collaborare con questo sito contatta il webmaster