Collabora con il sito di Badesi e Castelsardo

Contattaci

I paesi di Castelsardo e Badesi Le foto di tutte le spiagge da Castelsardo a Badesi Galleria fotografica degli itinerari di Castelsardo, Valledoria e Badesi Non solo mare...scopri le ricchezze culturali e naturali di Castelsardo, Valledoria e Badesi Dove mangiare a Castelsardo, Valledoria e Badesi: Pizzerie, Ristoranti ecc.
Dove dormire a Castelsardo, Valledoria e Badesi: Case vacanza, Bed and Breakfast, Agriturismi, Campeggi, Hotels, Residences in Sardegna Bibliografia utile alla scoperta di Castelsardo, Valledoria, Badesi Eventi, sagre, feste, cortes apertas ecc. Prodotti tipici: pane carasau e pane pistoccu, salumi e formaggi, vini, artigianato sardo I siti amici di Castelsardo-Badesi.com

Cosa vedere e visitare a Castelsardo, Valledoria e Badesi.

 >> HOME >> DA VEDERE >> MUSEO DELL'INTRECCIO DEL MEDITERRANEO DI CASTELSARDO

Castelsardo: Il museo dell'Intreccio del Mediterraneo
       

Il Castello dei Doria di Castelsardo, oltre che per la splendida posizione a ridosso del mare si caratterizza anche perchè ospita attualmente il Museo dell'intreccio del Mediterraneo che conserva le testimonianze delle produzioni artigianali ad intreccio di fibre vegetali diffuse nell'area mediterranea oltre che le tecniche di lavorazione. L'arte dell'intreccio ha radici davvero profonde in Sardegna dove si pensa si sviluppò per l'esigenza di utilizzare materiale di origine vegetale piatto e flessibile per la costruzione di recipienti e ripari. il Museo espone manufatti intrecciati dalle forme le più disparate e ogni sala sviluppa un proprio tema (dalla panificazione alla vita domestica ed alla pesca e così via).

Per collaborare con questo sito contatta il webmaster