Collabora con il sito di Badesi e Castelsardo

Contattaci

I paesi di Castelsardo e Badesi Le foto di tutte le spiagge da Castelsardo a Badesi Galleria fotografica degli itinerari di Castelsardo, Valledoria e Badesi Non solo mare...scopri le ricchezze culturali e naturali di Castelsardo, Valledoria e Badesi Dove mangiare a Castelsardo, Valledoria e Badesi: Pizzerie, Ristoranti ecc.
Dove dormire a Castelsardo, Valledoria e Badesi: Case vacanza, Bed and Breakfast, Agriturismi, Campeggi, Hotels, Residences in Sardegna Bibliografia utile alla scoperta di Castelsardo, Valledoria, Badesi Eventi, sagre, feste, cortes apertas ecc. Prodotti tipici: pane carasau e pane pistoccu, salumi e formaggi, vini, artigianato sardo I siti amici di Castelsardo-Badesi.com

Cosa vedere e visitare a Castelsardo, Valledoria e Badesi.

 >> HOME >> ITINERARI >> DA CASTELSARDO A CALA OSTINA

Castelsardo: Passeggiata da Castelsardo a Cala Ostina

Descrizione dell'itinerario: Dal centro di Castelsardo, si percorre la strada principale del paese in direzione Valledoria/Badesi avendo l'accortezza, prima di uscire dal paese,  di imboccare la strada che conduce alla parte bassa del paese. Non vi sarà per niente difficile orientarvi. Si prosegue in auto fino alla fine della strada asfaltata (Lungomare Zirulia) per poi lasciare la macchina al primo slargo qualche decina di metri dopo l'inizio della strada bianca. A questo punto si prosegue a piedi ed in salita. Il percorso non è lungo ma data l'asperità del terreno si consiglia di scegliere orari non eccessivamente caldi. Seguendo il sentiero si giungere in meno di un'ora alla Baia di Cala Ostina. Questo itinerario si caratterizza per la sua suggestività dovuta al fatto che la presenza di un tratto lastricato testimonia l'antica presenza di insediamenti romani.

Per collaborare con questo sito contatta il webmaster